lunedì 13 agosto 2018

La festa 2018 e la processione di san Lorenzo

Ed eccoci nuovamente qui con la festa di San Lorenzo. E' vero, un tempo le cose erano diverse (ma è giusto che "un tempo" non sia più come oggi... anzi, è normale!); forse c'era più gente, più partecipazione, il giro era più lungo e si toccavano tutti i punti principali di san Lorenzo...

Ma oggi è adesso e quindi apprezziamo la situazione nuova. 

Alla sera, verso le 19:30, la gente si è radunata, il sacerdote invitato dal parroco, don Marco, ha preferito celebrare la messa fuori dallo stresso spazio della chiesa. Ottima idea per far sentire a tutti che il centro della festa è intorno a questo personaggio importante, un san Lorenzo che ci ricorda concretamente l'attenzione alla realtà della gente. E poi la banda di Coldirodi ha accompagnato la breve processione, che dal mare al monte ha toccato comunque la sintesi giusta del nostro piccolo territorio.

E per finire, un bel momento di condivisione, dove in tanti hanno collaborato per portare sardenaira, torte salate, torte dolci... bevande. Un momento molto simpatico e cordiale, che è durato ben oltre le 22. Buona festa a tutti :-)

Ecco una carrellata di foto
della festa di San Lorenzo 2018

Nessun commento:

Posta un commento